i vini

TAURASI

Imponente, penetrante e determinato è il Taurasi D.O.C.G. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino amaranto, dalla personalità granata, il Taurasi Contrada esplode in una sinfonia di note aromatiche: ciliegia e frutti di bosco alternate ai tipici sentori di speziato, tabacco, prugna.
Avvolgente in bocca, con tannini accennati è un vino strutturato che restituisce al gusto e all’olfatto tutto il fascino della sua lunga permanenza in rovere di slavonia.
Taurasi DOCG da spalliera con potatura a cordone speronato Vitigno Aglianico 100%

Scheda tecnica

FIANO DI AVELLINO

Inebriante, vellutato e camaleontico è il Fiano D.O.C.G. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino luminoso, dal carattere carioca, il Fiano Contrada trascina col suo ricco bouquet: pesca bianca e agrumi, intervallati da spiccate note di nocciola tostata.
Morbido in bocca, con sentori di biancospino è un vino sapido che restituisce al gusto e all’olfatto tutta la ricchezza mineraria del suo terreno sabbioso.
Fiano di Avellino D.O.C.G. da spalliera con potatura a guyot Vitigno Fiano 100%

Scheda tecnica

GRECO DI TUFO

Intenso, nobile e fragrante è il Greco D.O.C.G. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine.
Un vino vitale, dal temperamento esuberante, il Greco Contrada coinvolge col suo ampio spettro di profumi: albicocca e mela, alternati a salvia e mandorla. Pieno in bocca, con sentori minerali è un vino fresco che restituisce al gusto e all’olfatto tutto il pregio delle antiche origini del suo vitigno.
Greco di Tufo D.O.C.G. da spalliera con potatura a guyot Vitigno Greco 100%
IRPINIA AGLIANICO

Scheda tecnica

IRPINIA AGLIANICO

Energico, tenace e vigoroso è l’Irpinia Aglianico D.O.C. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine.
Un vino rubicondo, di un rosso magnetico, l’Aglianico Contrada appassiona col suo variegato bouquet: frutti rossi e ciliegia, vaniglia, tabasco e caffè.
Caldo in bocca, con sentori speziati è un vino rotondo che restituisce al gusto e all’olfatto tutto l’incanto della sua permanenza in barrique di rovere francese. Irpinia Aglianico D.O.C. da spalliera con potatura a cordone speronato Vitigno Aglianico 100%

Scheda tecnica

IRPINIA CODA DI VOLPE

Giocoso, esotico e seducente è l’Irpinia Coda di Volpe D.O.C. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino florido, di un giallo golden,
il Coda di Volpe Contrada attrae con i suoi molteplici aromi: ananas, mela verde e frutta matura.
Fresco in bocca, con sentori fruttati è un vino versatile che restituisce al gusto e all’olfatto tutta la freschezza e la spiccata acidità di una struttura in perfetto equilibrio.
Irpinia Coda di volpe D.O.C. da spalliera con potatura a guyot Vitigno Coda di Volpe 100%

Scheda tecnica

FALANGHINA DEL SANNIO

Carismatico, brillante e florido è la Falanghina del Sannio D.O.C. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino eclettico, di un giallo perlescente, la Falanghina del Sannio Contrada seduce col suo fragrante profumo di banana, agrumi e fiori bianchi.
Armonioso in bocca, con sentori floreali è un vino duttile che restituisce al gusto e all’olfatto tutto l’equilibrio di una struttura che alterna freschezza e acidità. Falanghina del Sannio D.O.C. da spalliera con potatura a guyot Vitigno Falanghina 100%

Scheda tecnica

CAMPANIA AGLIANICO

Appassionato, intrigante e potente è il Campania Aglianico I.G.T. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino elegante, di un rosso fragola, il Campania Aglianico Contrada conquista con gli aromi intensi di amarena, mora selvatica e viola.
Armonioso in bocca, con sentori alcalini è un vino intenso che restituisce al gusto e all’olfatto tutta la ricchezza del suo terreno argilloso.
Campania Aglianico I.G.T. da spalliera con potatura a cordone speronato Vitigno Aglianico 100%

Scheda tecnica

CAMPANIA FALANGHINA

Accattivante, talentuoso e audace è il Campania Falanghina I.G.T. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino poliedrico, di un giallo tropicale, il Campania Falanghina Contrada strega con i profumi floreali di frutti esotici.
Equilibrato in bocca, con sentori tufacei è un vino complesso che restituisce al gusto e all’olfatto tutta la freschezza della sua struttura bilanciata.
Campania Falanghina I.G.T. da spalliera con potatura a guyot Vitigno Falanghina 100%

Scheda tecnica

POMPEIANO PIEDIROSSO

Sofisticato, robusto e ardito è il Pompeiano Piedirosso I.G.T. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine. Un vino polimorfo, di un rosso magenta, il Pompeiano Piedirosso Contrada rapisce col suo bouquet speziato alle note aromatiche dei frutti rossi.
Euritmico in bocca, con sentori vulcanici è un vino strutturato che restituisce al gusto e all’olfatto tutta la ricchezza tannica di notevole tessitura e spessore. Pompeiano Piedirosso I.G.T. da vigna a palo, secondo le antiche tecniche colturali Vitigno Piedirosso 100%

Scheda tecnica

SELVECORTE

Autentico, selvaggio e seduttore è il Cru Selvecorte D.O.C.G. di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine.
Un vino ampio, dall’indole vivace, il Selvecorte Contrada affascina con le sue note speziate e floreali: tiglio, acacia e miele.
Tagliente in bocca, con sentori di agrumi e nocciola, è un vino complesso che restituisce al gusto e all’olfatto tutto il vigore del suo terreno argilloso e calcareo. Fiano di Avellino D.O.C.G. da spalliera con potatura a guyot Vitigno Fiano 100%

Scheda tecnica

AMARO DI FIANO

Risoluto, sagace e ricercato è l’Amaro di Fiano di cantina Contrada prodotto esclusivamente in zona d’origine.
Un amaro raffinato, di un giallo zafferano, l’Amaro di Fiano Contrada appassiona con il suo carattere composito in cui si incontrano genziana e l’issopo con proprietà digestive e tonificanti.
Corposo in bocca, è un amaro eclettico che restituisce al gusto e all’olfatto tutto il prestigio della sua antica tradizione alla corte aragonese.
Amaro di Fiano con infusione idroalcolica a base di Fiano